Socialcose e abbracci

Socialcose e abbracci - NuovicontestiCinguettare, postare, pinnare, instagrammare, condividere. Una presenza appropriata – di qualità – sul web trova nei social media degli strumenti potenti e irrinunciabili: è un mondo in crescita, ricco di nuove prospettive, che si regge su regole proprie ed equilibri molto delicati.

Dalla creazione dei contenuti alla qualità delle interazioni, dal primo incontro alla gestione della conversazione, dal coinvolgimento come utente personale alla presenza come azienda, sono tante le dimensioni di cui tenere conto per una corretta strategia social.

Le piattaforme tra cui scegliere sono tantissime e possono essere molto efficaci se usate in modo creativo e strategico. Occorre investire risorse come tempo e costanza, creare contenuti utili, interagire con le persone lasciando da parte la sola autoreferenzialità, essere presenti e relazionarsi anche fuori dalla rete.

Tutto ciò viene illustrato approfonditamente su Ninja Marketing, con alcuni preziosi consigli per farsi conoscere nel web attraverso i social media.

Ogni buona attività svolta in rete deve essere sempre consapevole del fatto che ad interagire sono le persone. Di conseguenza, le piccole o grandi norme – alcune solo di buon senso, di educazione – da osservare e i comportamenti da attuare si avvicinano sempre più a quelli di uno spazio reale. Per questo mi è piaciuta moltissimo la frase

Il Web è un ambiente in cui due cose mancano ancora; l’abbraccio e lo spriz.

Rudy Bandiera

Proprio così, accanto a tante altre indicazioni utili e piacevoli da leggere, suggerisce sorridendo – ma senza scherzare troppo – Rudy Bandiera nel suo articolo dedicato ai consigli per un anno social migliore.

A tutti voi, allora, l’augurio di un felice anno social!

Annunci

Un pensiero su “Socialcose e abbracci

  1. Pingback: Di parole e di altre avventure | nuovicontesti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...